Questo sono io ^_^

Questo sono io

Eccomi qua: la foto non è recentissima, risale ad agosto 2013, ma non sono cambiato di molto da allora.
Come dice il titolo “Troppo grasso per correre”, sono decisamente io, almeno stando a quello che mi hanno detto in molti, vedendomi.
Non sono Forrest, non corro come il vento, ma corro, e dentro di me, so di essere un atleta, un “runner” come si usa dire adesso.
Com’è come non è, dopo alcuni mesi di camminate, poi diventate corsette, spronato da un amico, ho deciso di unirmi ad una società di atletica e prepararmi per una mezza maratona.
Sono stati mesi faticosi e bellissimi, che mi hanno portato a correre, appunto, la mia prima mezza alcuni giorni fa, il primo dicembre, a Cagliari.
Da lì, ho deciso di aprire questo blog per riportare le mie sensazioni, e poterle rileggere magari fra alcuni anni e dirmi “Guarda da dove sono partito”.
Magari i miei post potrebbero risultare interessanti per altri che, come me, pensano di essere troppo fuori forma per allenarsi.
Chi lo sa. ^_^
Buona lettura!

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5 responses to “Questo sono io ^_^”

  1. Alex B says :

    E ben venuto; e come fanno i bimbiminkia ti scrivo subito: Primoooooooooooooo!

  2. Marc O'Milan says :

    Ciao, io sono 185 cm e peso 93 kg adesso….quando ho cominciato ad agosto ne pesavo 96 e alternavo 1min di corsa a 1 di camminata…la mia testa mi impediva di dare di più. Qualche problemino alle articolazioni del ginocchio risolto con il cambio delle scarpe, adesso sono arrivato alla mezza corsa in una pineta a 2h17m. Domenica avrò il mio primo impegno pubblico agonistico alla maratonina d’inverno vicino a Ferrara. Punto a stare sulle 2h visto che sarà tutto asfalto e sarò spronato dagli altri. Ti dirò….a presto…

    • jollyroger4973 says :

      Grazie per il commento! ^_^
      Anche io ho cominciato come te, prima camminata e poi piano piano son passato alla corsetta. Almeno non ho avuto problemi di acido lattico e, cosa più importante, nessun problema articolare. 🙂
      In effetti mi sono accorto di quanto le scarpe (e le calze) siano importanti passando dalla classica oretta di corsa fatta 3 volte la settimana per tenersi in forma, ad allenarsi 3-4 volte a settimana con degli obiettivi specifici. ^_^
      Buon divertimento per domenica, e se posso darti un consiglio… goditela, cerca di non pensare al tempo che ti sei prefissato. 😉
      Poi fammi sapere come sarà andata, naturalmente. 🙂
      A presto!

  3. Marc O'Milan says :

    Andata…..!
    sono partito con un compagno di squadra a 6:20-6:30 ed ero molto riposato, poi all’11esimo km, ho provato un allungo e sono riuscito a mantenerlo. Da lì mi sono portato a 6:00, poi 5:50 e infine 5:40 e ho chiuso a tutta. Alla fine 2:11:32″ felicissimo e tutto rotto….
    Potevo aspirare alle 2h secche, ma come prima volta è stato meglio così: prossimo obiettivo Venice Maraton…chissà!
    A presto, ciao e buone corse.
    Marco

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